Vai al contenuto
Home » Editoria, allarme pubblicità: -31% dal 2011 al 2013

Editoria, allarme pubblicità: -31% dal 2011 al 2013

-31% di ricavi in soli due anni, dal 2011 al 2013, con un calo degli introiti di ben 583 milioni di euro. Sono questi i principali ed allarmanti dati relativi al mercato pubblicitario diffusi oggi da Datamedia Hub, blog di professionisti che seguono le vicende dell’editoria online e offline e che hanno osservato le informazioni dei bilanci di sei tra i maggiori attori del mercato italiano: Rcs, Gruppo Espresso, Gruppo Editoriale Mondadori, Gruppo 24 Ore, Poligrafici Editoriale e Caltagirone Editore.

RICAVI DA 1.895 A 1.313 MILIONI IN 2 ANNI – I dati diffusi da Datamedia Hub, essendo elaborati sui bilanci delle società, tengono conto di tutte le attività editoriali, non solo quelle relative a giornali e periodici, e descrivono una situazione di crisi della raccolta pubblicitaria ancora più netta di quanto descritto in precedenza da un rapporto della Fieg pubblicato ad aprile e relativo agli anni 2011-2013.

 

Continua a leggere su: www.giornalettismo.com