Vai al contenuto
Home » Editoria: Fenagi, soddisfazione per Protocollo ANCI-FIEG su edicole

Editoria: Fenagi, soddisfazione per Protocollo ANCI-FIEG su edicole

edicoleI giornalai Confesercenti: ora necessario riprendere confronto su informatizzazione rete di vendita

Fenagi, la Federazione Nazionale dei Giornalai aderente a Confesercenti, accoglie con soddisfazione il Protocollo di Intesa siglato tra ANCI e FIEG che prevede un ampliamento dell’offerta di beni e servizi che le edicole possono offrire.
Da sempre sosteniamo l’urgenza di utilizzare la rete di vendita per servizi di pubblica utilità che favoriscano un riavvicinamento degli utenti alle edicole, e per questo avevamo preso già accordi in tal senso con il Comune di Firenze già all’inizio dell’estate. Non possiamo quindi che esprimere parere positivo, nella speranza che si avvii un percorso di riqualificazione della rete che preveda un ammodernamento della stessa, attraverso appunto l’ampliamento dei servizi offerti.
A tal proposito auspichiamo che, insieme alla Federazione degli Editori e alle altre Parti Sociali, si possa riaprire il confronto, iniziato due anni fa, sull’informatizzazione della rete di vendita, magari chiedendo un incontro con il Sottosegretario all’Editoria Luca Lotti. In questo modo, infatti, si potrebbe davvero dar vita a una riqualificazione della Categoria.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.