Vai al contenuto
Home » Editoria: giornalai preoccupati per voci su liberalizzazione vendita. Lettera al Sottosegretario Lotti per chiedere riforma organica settore

Editoria: giornalai preoccupati per voci su liberalizzazione vendita. Lettera al Sottosegretario Lotti per chiedere riforma organica settore

giornalioLe Organizzazioni di Categoria dei giornalai sono fortemente preoccupate per le anticipazioni di stampa secondo le quali il Governo avrebbe intenzione di approvare un DDL che prevede la indiscriminata liberalizzazione dell’attività di vendita di quotidiani e periodici.
Nonostante gli impegni assunti lo scorso 11 luglio ed in assenza di qualsiasi forma di confronto, infatti, l’esecutivo intenderebbe affrontare i delicati problemi del sistema diffusionale della stampa con interventi normativi isolati ed unilaterali.
E’ quanto affermano in una lettera inviata oggi al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, Fenagi-Confesercenti, Sinagi-Cgil, Uiltucs-Giornalai, Snag-Confcommercio e Usiagi-Ugl, sottolineando la necessita’ di una riforma organica del sistema di vendita che riguardi tutti gli anelli della distribuzione, coniugando la libertà di impresa con il diritto all’informazione.
Le Associazioni chiedono al Sottosegretario un incontro urgente per dar seguito a quanto annunciato dal Governo nell’incontro dell’11 luglio scorso.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.