Ricavi consolidati di Gruppo in crescita di 6,2 milioni di euro (+3,9% rispetto al primo semestre 2013) per Il Sole 24 Ore nel primo semestre dell’esercizio, grazie alla strategia di innovazione dell’offerta di prodotti e servizi, in particolare nelle versioni digitali. I ricavi diffusionali del quotidiano aumentano del 4% (+1,4 milioni di euro), i ricavi editoria elettronica dell’Area Tax&Legal del 14,4% (+2,8 milioni di euro), i ricavi dell’Area Formazione del 25,7% (+3,1 milioni di euro) e i ricavi dell’Area Cultura di 6,2 milioni di euro. Il margine operativo lordo (ebitda) è in deciso miglioramento per 15,1 milioni di euro (+92,4%) ed è pari a -1,2 milioni di euro (-16,3 milioni di euro nel primo semestre 2013), grazie alla crescita dei ricavi, in particolare digitali, alla costante attenzione al contenimento dei costi e alle azioni di ottimizzazione dell’assetto organizzativo, produttivo e distributivo e all’efficienza dei processi. I costi si riducono di 7,4 milioni di euro rispetto al primo semestre 2013, pari al 4,1%, nonostante l’incremento dei ricavi.
Continua a leggere su “ilsole24ore.com”